Call Us +39 055 848004
Loc. Casenuove Taiuti 45, 50038
Scarperia e S. Piero - Firenze
Visita il nostro showroom

Ispirazione

Scopri di più
welcome_img1.jpg

Lavorazione

Scopri di più
welcome_img1.jpg
Benvenuto

Splendide terracotte
dall'antica tradizione toscana

L’azienda Cestenoli terrecotte S.r.l. situata nelle splendide valli del Mugello nasce nel 1976 in concomitanza con la nascita di Filippo, primogenito del fondatore Paolo Cestenoli.

Filippo muove i suoi primi passi tra le realizzazioni ed i successi del padre e, spinto da questa passione di famiglia, a soli diciotto anni, si reca a Firenze in una delle migliori botteghe del tempo per imparare il mestiere.

Seppur giovanissimo, colpisce subito il suo maestro, il quale giunto all’età di pensionamento decide di lasciare la sua attività ed i suoi clienti proprio a Filippo: la nuova promessa di casa Cestenoli.

L’affinità che da sempre ha unito Filippo e la terracotta, e la dedizione con cui ha portato avanti il suo percorso di ricerca nel campo, lo portano oggi ad essere il creatore di una nuova linea di prodotti firmati Cestenoli.

Linea composta da un vasto assortimento di terracotta di Galestro, estremamente resistente al gelo, e ceramiche artistiche in grado di soddisfare i desideri dei clienti più esigenti.

Una personale collezione volta ad arricchire e impreziosire i vostri salotti, giardini e terrazze, realizzata con procedimenti di lavorazione a mano derivati dall'antica tradizione del cotto toscano.

Da ormai 43 anni, Paolo, Filippo e la sorella Elena portano avanti con successo l’azienda Cestenoli S.r.l la quale oggi è ampiamente conosciuta in tutta la Toscana. Non hanno mai smesso di produrre e vendere vasi, orci, conche, pannelli e molti altri oggetti in terracotta di alta qualità, riuscendo a plasmare le richieste del mercato e mantenendo vivo il loro amore per l’artigianato.

Vi state per caso chiedendo quale sia il loro segreto? In ogni famiglia ce n’è uno.

Online Shop

Guarda le nostre collezioni